lunedì 11 marzo 2013

Città della Scienza

Avevo deciso di scrivere solo di cose belle, guardando sempre il lato positivo e il 'bicchiere mezzo pieno' ma poi ti accorgi che non puoi fare finta di niente...e alle volte la delusione prende il sopravvento su tutto...

Oggi piange il mio cuore di cittadina perché va in fumo un posto bellissimo, piange il mio cuore di mamma perché era uno dei pochissimi luoghi dove portare i nostri bimbi a fare qualcosa di interessante, piange la mia mente che va alla ricerca di un perché, piange il mio cuore perché vede allontanarsi sempre più il 'sogno di mondo migliore'...

Questo è quello che era...un museo interattivo della scienza, uno spazio dove giocando si imparava, un laboratorio per sperimentare con i propri sensi, un luogo da dove uscire 'migliori'...


Città della Scienza (Napoli) fino al 4 marzo 2013

...e questo è come l'hanno ridotto...


Il rogo del Museo

Ora non ci resta che attendere la 'solita ricostruzione'...milioni di euro da finanziare, gare di appalto... interminabili lavori...permessi, burocrazia, interessi politici ed economici ...e nel frattempo saremo cresciuti noi,  i nostri figli e i figli di quelli che l'hanno bruciato ...ignari del danno che i loro padri hanno commesso...
Ogni volta che tocchiamo il fondo pensiamo che peggio di così non possa andare ma poi purtoppo ci dobbiamo ricredere...


Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)