sabato 21 luglio 2012

The Cottage Book




The Cottage Book è un diario di campagna scritto da Sir Edward Grey e sua moglie Doroty tra la fine dell'800 e l'inzio del '900 e racconta le giornate trascorse nel loro cottage a Itchen Abbas nell'Hampshire. 
Sir Grey fu un membro del partito Liberal per più di trent'annni e fu un acceso sostenitore dell'importanza dell'Impero britannico. Fu quindi uomo di stato ma al tempo stesso fu un grande naturalista e scrittore. 

Disegno del cottage


In questo diario, scritto a quattro mani con la moglie, descrive le visite al cottage e il trascorrere delle stagioni. Sono dei racconti 'liberi' nel senso che scrivevano quando ne avevano voglia e delle cose che ispiravano la loro fantasia o attiravano la loro attenzione. Entrambi mostravano grande entusiasmo nella natura: bellissime le loro descrizioni della flora e della fauna presente intorno al cottage.  

Disegno tratto dal libro

Amavano la campagna e le passeggiate in bicicletta nell'Hampshire. Il diario fu scritto dal marzo 1894 fino alla morte di Doroty nel febbraio 1906.
La prima edizione fu una pubblicazione privata solo per una ventina di amici. Ufficialmente è stato pubblicato novent'anni dopo nel 1999 a cura di Michael Waterhouse. 

Immagine di Sir Grey tratta dal libro


1 commento:

Thank you for visiting my blog and for your comments! :)
Grazie per aver visitato il mio blog e per i vostri commenti! :)